Terapia del dolore
e Ozono terapia

Terapia del dolore e Ozono terapia - Bagheria (Palermo)
Dott. Calia Riccardo

Presso lo Studio Medico Polispecialistico Ippocrate di Bagheria (Palermo) è possibile effettuare anche la visita di terapia del dolore e ozono terapia.

La terapia del dolore è un campo medico dedicato alla gestione e al trattamento del dolore cronico o acuto. L'obiettivo della terapia del dolore è alleviare il dolore, migliorare la funzionalità e aumentare la qualità della vita dei pazienti affetti da dolore persistente.

Quanto all'ozono terapia, si tratta di una terapia alternativa che coinvolge l'uso di ozono, un gas composto da tre atomi di ossigeno, per trattare varie condizioni mediche. Nella ozono terapia, l'ozono viene iniettato o somministrato in altre forme nel corpo per stimolare la guarigione, ridurre l'infiammazione e migliorare il flusso sanguigno.

L'ozono terapia è stata proposta per il trattamento del dolore cronico, dell'artrite, delle malattie vascolari, delle infezioni e di altre condizioni. Tuttavia, va notato che l'ozono terapia non è ampiamente accettata o riconosciuta come pratica medica standard in molti paesi. Gli studi scientifici sulla sicurezza ed efficacia dell'ozono terapia sono limitati e i risultati finora sono controversi.

x +39 091 777 3124
x +39 329 304 6616